Circuito Volley S3 - XV MEMORIAL GAETANO RISICATO



1° Tappa Circuito Volley S3 del Comitato territoriale di Parma 2022-23

XV MEMORIAL GAETANO RISICATO

Domenica 4 dicembre 2022 alla palestra Oltretorrente di Parma si è svolto la prima tappa del Circuito S3 2022-23. Anche quest’anno come da tradizione il circuito si apre con il “Memorial Gaetano Risicato” organizzato dal Comitato Territoriale Fipav Parma in collaborazione con l’Energy Volley Parma e il patrocinio del Comune di Parma. La tappa è riservata a giovani atleti nati dal 2011 al 2016, suddivisi in 3 categorie (White, Green e Red) a seconda delle fasce di età e delle capacità. Alla mattina hanno giocato i più piccoli nelle categorie White e Green, mentre nel pomeriggio i più grandicelli nelle categorie Green e Red. In tutto si sono cimentati nella sfida circa 600 bambini in rappresentanza di circa 15 società. 

Anche quest’anno il circuito sarà intitolato alla professoressa Albertina Cerasti Pasta, pioniera del volley femminile a Parma, e promosso dallo studio di radiologia Pasta che è il main sponsor del circuito.

E’ stata una domenica di festa all’insegna di amicizia, aggregazione e divertimento con anche una finalità benefica: in occasione dell’evento, infatti, era possibile donare un panettone o una bicicletta all’Emporio Solidale di Parma, da sempre vicino alle famiglie più bisognose del territorio.

A coordinare la giornata c’era Giacomo Rabaglia, consigliere territoriale FIPAV Parma e responsabile del circuito S3 provinciale, oltre che membro del Comitato Direttivo della nostra associazione. Sempre lato FIPAV era presente il presidente del Comitato territoriale di Parma Cesare Gandolfi, mentre per la società Energy volley che ospitava il torneo era presente il suo presidente Francesco Ughetti.






Commenti