7^ EDIZIONE VOLLEYAMO INSIEME - MEMORIAL RINO BIANCHI

 




👉 7° VOLLEYAMO INSIEME
✅ Domenica 19/02/2023 a Lesignano (palestra in via Volontari del Sangue)
🏐 Una mattinata SPECIALE di Sport, Inclusione....e PALLAVOLO!

Per lo sport, la pallavolo, l'inclusione, l'amicizia e il ricordo di Rino Bianchi!
Grazie agli amici che da ormai 7 edizioni insieme a noi sostengono questa meravigliosa occasione per stare insieme.


Special Olympics: 50 anni di storia e il bello che deve ancora arrivare

La missione Special Olympics rimane oggi di vitale importanza così come lo era quando il Movimento è stato fondato, nel 1968. Special Olympics si impegna per creare un mondo migliore, incoraggiando e promuovendo l’accettazione e l’inclusione delle persone, valorizzando le potenzialità di ognuno.

Nel mondo ci sono circa 200 milioni di persone con disabilità intellettive, circa 1 milione e 300 mila solo in Italia. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere ognuno di loro – e le loro famiglie.
Special Olympics organizza un gran numero di attività durante tutto il corso dell’anno: eventi, allenamenti, competizioni sportive ed iniziative di raccolta fondi, corsi di formazione e screening.
Contemporaneamente creiamo opportunità per le famiglie, i membri delle comunità, le aziende, le istituzioni, le celebrità, di unirsi per un unico obiettivo: cambiare gli atteggiamenti e sostenere gli Atleti.

Gli Atleti Special Olympics possono diventare fonte d’ispirazione per altre persone, nelle loro comunità e altrove, per aprire il cuore ad un mondo più ampio di talenti umani e potenzialità.

Direttore Regionale: Cristiano Previti
E-mail: emiliaromagna@specialolympics.it

Parma – Silvia Cerocchi
E-mail:parma@specialolympics.it


Commenti