SUMMER MOLINETTO - vivi l'estate insieme a noi!



Il nostro statuto recita così:

L’Associazione persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale attraverso lo svolgimento continuato di attività di interesse generale ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117 e successive modificazioni ed integrazioni, prevalentemente a favore degli associati e di terzi finalizzate a:

·         Promozione dello sport e della solidarietà sociale.

·         Diffusione dei valori etici e sociali legati alla disciplina sportiva.

In particolare, per la realizzazione dello scopo prefisso e nell'intento di agire in favore di tutta la collettività, l'Associazione si propone di:

·         Organizzare eventi sociali e socio-sportivi per la promozione dei valori dello sport tra i giovani;

·         Recupero della memoria storico-sportiva nella provincia di Parma, con particolare riferimento alla pallavolo;

·         Organizzazione di eventi ad interesse collettivo per raccolta di fondi da devolvere a cause sociali o di beneficenza;

·         Svolgere ogni altra attività connessa o affine a quelle sopraelencate e compiere, sempre nel rispetto della normativa di riferimento, ogni atto od operazione contrattuale necessaria o utile alla realizzazione diretta o indiretta degli scopi istituzionali;


è con questo spirito ed obiettivo che siamo partner delle iniziative di SUMMER MOLINETTO, patrocinate dal Comune di Parma!

Dal 12 Giugno al 28 Luglio il quartiere Molinetto (Parma) sarà un luogo ricco di attività ed eventi sportivi e socio-culturali.

Le attività sono aperte a tutte le persone dai 3 ai 99 anni e sono inclusive a 360° con molteplici focus dedicati alla fascia degli adolescenti 13-18 anni, frutto del lavoro di rete svolto con le associazioni sportive e non solo del quartiere coinvolgendo anche associazioni di Parma e Provincia.

SCOPRI DI PIU'


Leggi il comunicato stampa

TORNA L’OFFERTA PER L’ESTATE del Quartiere Molinetto

Dal 12 Giugno al 28 Luglio il quartiere Molinetto di Parma diventerà una “ piazza”, un luogo ricco di attività ed eventi sportivi e socio-culturali organizzate grazie al prezioso lavoro di rete realizzato da Polisportiva Gioco Parma ODV in collaborazione con U.S. Astra; Oltretorrente Baseball; Energy Volley; BoxeParma; A. Pa.Par; Circolo Inzani; Blue Steel ASD; Circolo Dipendenti Sanità e Anmic in collaborazione con associazioni del quartiere e non solo.

Sono 25 le realtà coinvolte per offrire un ricchissimo calendario di attività gratuite, inclusive a 360°; aperte a tutte le persone dai 3 ai 99 anni. Un particolare focus specifico, inoltre, è rivolto agli adolescenti 13-18 anni grazie alla preziosa collaborazione con Il Tulipano Bianco APS.

La scorsa estate, il progetto pilota “Summer Palasport”, solo nel mese di luglio, ha saputo coinvolgere quasi 300 persone: quest’anno il progetto ha cambiato nome diventando “Summer Molinetto” proprio per sottolineare come le sinergie di quartiere si sono consolidate, fatte più strette e solide, e ciò fa in modo che le attività si svolgeranno in luoghi diversi dell’intero quartiere Molinetto.

Le attività proposte sono molteplici e diverse per cercare di attirare più persone possibili. Si tirano fuori i giochi da tavolo e si riscoprono attività all’aria aperta come gli aquiloni o sinalcoli. Ci saranno attività di arte, musica e danza e ovviamente sportive.

Tutte occasioni di conoscere nuove persone e fare attività fisica, ci sarà anche un’escursione in bicicletta, un pranzo in inglese e qualche evento di punta come la serata con delitto, aperitivo con i campioni e disabiliamoci summer edition.

“Sono molto contenta – spiega Michela Grasselli, coordinatrice del progetto – di farmi portavoce della presentazione di un programma così fitto di iniziative frutto di un lavoro “dietro le quinte” entusiasmante e partecipato. L’anno scorso ci siamo limitati all’area circostante il Palazzetto dello Sport, nell’estate 2023 coinvolgiamo l’intero quartiere e ciò permette di offrire nuove occasioni di incontro a tante persone diverse!”

Il programma è online sul sito di Polisportiva Gioco Parma ODV e ci si può prenotare alle singole attività su Eventribe cercando summer molinetto. :

https://www.giocopolisportiva.com/attivita/summer/

Per maggiori informazioni scrivici a segreteria@giocopolisportiva.it o oppure chiama il

333 3522913


Commenti