I COLORI DI DISABILIAMOCI ALLA UP VIRTUS


Ennesimo successo per A.PA.PAR che sabato 10 giugno in collaborazione con Polisportiva Gioco Parma ha risposto alla chiamata della società calcistica UP Virtus, che, presso il centro sportivo di Via del Bono, ha dato vita ad una giornata fatta di sport, divertimento e inclusione, punti focali dell’Associazione Pallavolisti Parmensi. 

Il maltempo non ha fermato organizzatori e volontari che hanno permesso ai giovani calciatori presenti, circa una settantina, di sperimentare i giochi di DISABILIAMOCI.

La giornata è iniziata con due partite di calcio al termine delle quali i ragazzi, classi 2009-2012, hanno accolto con il giusto spirito tutti i giochi presenti, in cui hanno potuto sperimentare momenti di vita quotidiana "vestendosi" di una disabilità, sia fisica che sensoriale, tre i giochi nati per i non vedenti, due inerenti il mutismo, uno riguardante la disabilità agli arti inferiori e due per gli arti superiori con lo scopo, raggiunto, di urlare a gran voce che, pur nelle differenze, siamo tutti uguali.

Giochi sempre nuovi, uniti alla disponibilità di volontari e partecipanti, hanno permesso di passare una mattinata piacevole all’insegna del gioco, dello sport e dell’inclusione, in quella che, siamo certi, diventerà una collaborazione fissa con la società UP Virtus, che ringraziamo per averci chiesto di portare da loro parte dei nostri progetti.

Un ringraziamento speciale va ad Aurora Domus che ci ha concesso gli spazi al chiuso del centro giovani per poter far divertire i ragazzi nonostante il maltempo.



Commenti