DISABILIAMOCI SUMMER EDITION 2.0: Si impone la squadra gialla!


Si chiude con successo la seconda edizione di Disabiliamoci Summer Edition! L’evento, ormai diventato un classico della rassegna, si è svolto sabato  17 giugno presso i campi dell’Oltretorrente Baseball all’interno del programma FUORI GIOCO - Summer Molinetto in collaborazione con la Polisportiva Gioco e le Associazioni del quartiere. 

Ancora una volta il format si dimostra vincente e garanzia di un pomeriggio all’insegna del divertimento, dell’inclusione e del gioco di squadra. 

16 partecipanti divisi in 4 squadre si sono sfidati in diversi giochi di abilità sperimentando, per ogni stazione, una diversa disabilità. Come nelle precedenti edizioni questo l’elenco delle stazioni: 

- stazione rosa: disabilità arti superiori;

- stazione verde: disabilità sensoriali, non vedenti;

- stazione rossa: disabilità sensoriali, muti;

- stazione gialla: disabilità arti inferiori;

Dalla somma dei punteggi di ogni sfida si è stilata una classifica che ha visto la squadra gialla imporsi sulle altre. Si è voluto inoltre premiare i migliori giocatori che si sono contraddistinti in ogni gioco, con gadget donati dall’associazione.

I partecipanti hanno potuto sperimentare gli sport più conosciuti, come il calcio in stampelle e il basket in carrozzina, oltre a sfide basate su gesti quotidiani comuni come allacciarsi una scarpa o indossare indumenti con solo un braccio, sotto la supervisione di soci APAPAR e atleti paralimpici della Polisportiva Gioco, partner ormai consolidato.

La soddisfazione più grande per gli organizzatori rimane la piena consapevolezza che i valori portati avanti da questo progetto e da A.PA.PAR. quali inclusione, divertimento e voglia di superare gli ostacoli, stanno conquistando sempre più persone. 

Si ringrazia il Gruppo Oltretorrente Baseball per averci ospitato, Michela Grasselli per averci coinvolto, gli sponsor, chi si è messo in gioco, le ideatrici della giornata e tutti i volontari.

Questo evento ha rappresentato l’ultima tappa di un’estate intensa, ma le richieste per settembre non mancano, a dimostrazione che sentirete ancora parlare di noi!


Commenti